Via Enea Silvio Piccolomini, 135 - 53100 Siena
+39 0577 226102
TOUR "IN CERCA DI TARTUFI"

Alla ricerca del prezioso tubero, nelle tartufaie di San Giovanni d’Asso. Scopri il tour esclusivo di Palazzo di Valli alla ricerca del tartufo

Il Tour in cerca di Tartufi

Volete provare in prima persona il fascino della ricerca del tartufo ?

Grazie alla collaborazione con un’azienda agricola situata nel comune di San Giovanni d’Asso, patria del rinomato tartufo bianco delle Crete Senesi, possiamo aiutarvi a organizzare un tour nelle loro tartufaie riservate alla ricerca del mitico tubero. L’escursione può essere organizzata in ogni stagione dell’anno ad eccezione del mese di maggio, unico periodo annuale di sospensione della ricerca.

I nostri ospiti al loro arrivo saranno accolti in azienda da Valentino, titolare dell’azienda “I Loghi”, e tartufaio per passione, che vi accompagnerà in un giro entusiasmante nei boschi limitrofi alla ricerca del misterioso tubero insieme ai suoi esperti cani.

In questa occasione potrete vivere direttamente l’esperienza unica di assistere ad una “caccia al tartufo”, inoltre si potrà apprendere come esso si genera, come lo si raccoglie, come va curato l’ambiente dove si riproduce, come avviene la commercializzazione e molte altre curiosità e aneddoti su questo affascinante mondo.

Dopo circa un’ora e mezza si rientra verso l’alloggio dove vi attenderà il meritato ristoro degustando i prodotti dell’azienda, i vini, la bruschetta all’olio e naturalmente il tartufo fresco! Buffet con menù di assaggio dei vari prodotti (bruschette all’olio, crostino al tartufo, formaggi, salumi, tre tipi di vino.) Il tartufo consumato è sempre fresco, quindi cambia naturalmente nel corso dell’anno a seconda della reperibilità del prodotto che varia nelle diverse stagioni.

Prenota adesso il tour